Seleziona una pagina
Vedelago Angelica

Vedelago Angelica

Ricercatrice Universitaria

Sono Angelica Vedelago e ho deciso di candidarmi al ruolo di consigliere comunale di Noale nella lista civica SorinoXNoale. Vivo a Noale da soli tre anni, ma questo tempo mi è bastato per capire che voglio fare di più per la città che mi ha accolto e mi ha fatto sentire a casa dal primo momento. 

Sono docente di inglese in un liceo a Mirano, anche se attualmente ho avuto la possibilità di dedicarmi alla ricerca in campo umanistico in collaborazione con delle università tedesche. La letteratura, l’arte e la cultura sono quindi la mia passione e il mio lavoro, ed è per questo che a Noale mi sento così a casa. Credo che Noale abbia un grande potenziale inespresso proprio in questi settori. Le associazioni in città svolgono da sempre un ruolo fondamentale in questo senso e mi piacerebbe contribuire al loro preziosissimo lavoro nel valorizzare al meglio la vocazione storica, artistica e culturale di Noale.

Un altro tema che mi sta molto a cuore sono i giovani. Lavorando a scuola come docente, ho potuto vedere le loro aspirazioni ma anche, soprattutto durante la pandemia, le loro fragilità. Credo che il Comune, come comunità di appartenenza, debba accompagnare i giovani nel loro periodo scolastico e formativo con opportunità di crescita e di partecipazione ma anche con strumenti di supporto concreto alle loro famiglie.